Dolori alle mani

salve,
ho 38 anni e da circa 10 anni svolgo un lavoro d'ufficio con uso abbastanza intenso del PC; ultimamente ho incominciato a soffrire di dolori alla mano con l'uso del mouse, dolore nella parte superiore ed esterna che arriva anche nell'articolazione delle ultime due dita ed a volte nelle dita stesse.
Ho fatto una elettromiografia di entrambe le mani (tra l'altro a fine gionrata dopo uso del PC) e dai dati non risulta alcunchè di anomalo.

Ho imparato ad usare il mouse con la mano sinistra ma dopo qualche mese mi è venuto un dolore anche a questa mano. Così sono andato avanti per un pò alternando le mani e facendole riposare.
Attualmente la situazione è peggiorata molto perchè il dolore non solo è più forte ma persiste anche quando sono giorni e giorni che non uso più il mouse.
Nelle ultime settimane avverto anche (raramente):
- un piccolissimo senso di formicolio nella parte descritta
- a volte, al risveglio mattutino, mi trovo le due ultime dita completamente intorpidite
- con l'uso del mouse la sensazione di infiammazione a volte arriva fino all'avambraccio.

Ho preso FANS (cerotti adesivi), vitamnina D3 e samyr da 15 g. ma non cambia nulla.
Sto provando a fare la TENS sulle mani ed usare il mouse ortopedico 'vertical mouse' ma anche quì non migliora.

Cosa posso fare?
Esistono medicinali specifici per disinfiammare i tendini?
qualche specializzazione medica a cui rivolgersi è consigliabiloe?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Consulterei un chirurgo della mano. Prenderei dei farmaci a base di complessi vitaminici x 1 mese.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com