Mal di testa continuo

Buongiorno,

Ho 22 anni e non ho mai avuto problemi di salute importanti, se non raffreddori più o meno forti. Da qualche tempo, soffro di mal di testa più o meno forti, o alle volte è solo un fastidio, e ho notato, il più delle volte che sono in conseguenza all'assunzione di cibi dolci o fritti o di quelli un po' più difficili da digerire (a volte anche frutta!). In altre occasioni invece, mi sento benissimo e all'improvviso mi vengono delle fitte come se una lama mi dividesse la testa in due da orecchio a orecchio (soprattutto in metro o al quando sono al telefono). In un'altra occasione ancora, ma solo una volta è capitato fino ad ora, il mal di testa è stato accompagnato da bruciore e fastidio agli occhi. In ogni caso il più delle volte in seguito ad aver mangiato.

L'ottobre scorso sono stata coinvolta in un incidente con conseguente colpo di frusta, e solo in un'unica occasione ho avuto nausea e mal di testa forte.

Non so quanto possa dipendere dall'incidente, per quanto riguarda il cibo mi capita da sempre, ma ora sono più frequenti.

Che tipo di esami devo svolgere? Mi devo preoccupare?

Grazie,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non deve preoccuparsi ma occuparsi del problema.
Prima di pensare ad esami diagnostici sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica presso uno specialista esperto in cefalee o presso un centro cefalee.
Sarà poi il neurologo a prescriverLe eventuali accertamenti.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro