Dolore con bruciore occhio dx

Buonasera,da diversi anni soffro di dolore e bruciore sopra l'occhio dx.esattamente tra il naso e la fronte,dove inizia il sopracciglio.ho effettuato diversi esami assegnatimi da specialisti nel campo;sono stato visitato da 2neurologi,2oculisti,dall'otorino,dal dentista,ho fatto la tac,la risonanza magnetica e persino un'ecografia all'occhio ma il problema non si è mai risolto.ovviamente dagli esami non è risultato niente e dalle cure effettuate non ho trovato nessun giovamento.molti hanno associato il mio problema ad un avvenimento della mia adolescenza:all'età di 12-13 anni,infatti,vicino la parte in cui ho il dolore ho avuto il fuoco di sant'antonio e per questo mi hanno consigliato l'ecografia all'occhio per escludere che non ci fosse stato un ritorno di questa erps.ho notato che il dolore si accentua quando dormo poco,ho fame,sono nervoso,guardo immagini veloci,sto molto tempo davanti ai dispaly(tv,pc,psp).un'altra cosa che mi infastidisce molto è la luce del sole,ma se uso gli occhiali da sole,la sera,mi lacrimano gli occhi.ho notato che questo dolore lo accuso maggiormente nel periodo estivo rispetto a quello invernale.sembrerebbe un problema inerente la vista,ma dalla visita oculistica non è risultato alcun problema,anzi risulto avere 10/10.sono molto preoccupato perchè è da molti anni che soffro e non riesco a risolvere questo problema.spero mi possiate aiutare.grazie distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2011 al 2020
Neurologo, Medico legale
Il dolore si presenta in crisi? Quanto durano? L' occhio si arrossa o lacrima? Si abbassa la palpebra?
L' Herpes Zoster in genere procura una nevralgia post-erpetica di breve durata. Difficile pensare che a distanza di 12-13 anni sia ancora presente.
[#2]
dopo
Utente
caro dott.la palpebra si abbassa un pò quando il dolore è forte.dura molto tempo...anche diversi mesi(soprattutto in estate)l'occhio non mi lacrima nè diventa rosso.la cosa strana è che se metto gli occhiali da sole apparte che mi prende un bruciore al centro della fronte,sopra il naso in mezzo le sopraccoglia,la sera mi bruciano gli occhi.non capisco cosa può essre.grazie.cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2011 al 2020
Neurologo, Medico legale
Le possibilità sono due: Nevralgia post-erpetica o emicrania oftalmoplegica. Solo una visita diretta può discriminare fra le due patologie.
Le consiglio di consultare ancora un neurologo.
Buone cose.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore,parlerò col mio medico per una visita approfondita