I miei potrebbero essere i primi sintomi

Buonasera Gent.mi Dottori,
scrivo sperando che qualquno riesca a tranquillizzarmi,almeno in parte.
Ho sempre sofferto di vertigini,nausea,rigidità muscolare e parestesie localizzate alle mani;tutti sintomi attribuiti alla forte ansia che mi porto dietro ormai da 3 anni,alla Tiroidite di Hashimoto e al Morbo di Raynaud.
Però la settimana scorsa ho avuto un improvviso offuscamento della vista,da entrambi gli occhi,non accompagnato da dolore e sparito in 5 gg circa,la vista tornava normale solo se coprivo uno dei due occhi.
Ho eseguito 2 visite oculistiche;la prima durante il disturbo,nella quale mi è stata riscontrata una "diplopia orizzontale crociata" ma per il resto tutto nella norma;la seconda (a sintomi spariti):esame dell'occhio e campo visivo nella norma,ma l'oculista mi ha consigliato di effettuare un RMN con mezzo di contrasto,sostenendo che i miei potrebbero essere i primi sintomi di Sclerosi Multipla.Ho effettuato,inoltre,una visita neurologica:obbiettività neurologica nella norma;la neurologa mi ha consigliato di effettuare un'elettromiografia a singola fibra e il dosaggio degli anticorpi Antiacetilcolina(prenotati per il prossimo 6 Maggio).
Stupidamente,ho fatto una ricerca sul web e purtoppo sembra che io abbia tutti i sintomi di questa malattia;inoltre,mio padre é deceduto per un cancro e mia madre è affetta,da più di 10 anni,da Miastenia Gravis,dunque sono terrorizzata dall'idea che anch'io possa avere una qualsiasi neuropatia.
Se così fosse,la neurologa che mi ha visitata non se ne sarebbe accorta?
Ringraziando anticipatamente per un Vs eventuale consulto porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la negatività della visita neurologica è un buon segno.
Ovviamente concordo con gli specialisti che Le hanno prescritto gli accertamenti perchè è corretto indagare sui sintomi che Lei riferisce.
Stia comunque serena.
Mi tenga aggiornato, se Le fa piacere.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,domani farò la routin per la RMN.Pur essendo molto spaventata all'idea che mi venga iniettato il mezzo di contrasto spero di riuscire ad eseguire l'esame nel più breve tempo possibile.
Nel messaggio precedente ho omesso un particolare;il giorno precedente al disturbo visivo ho assunto un farmaco (Lansoprazolo da 30 mg),farmaco che però prendo a cicli da almeno 2 anni.
L'offuscamento può essere dipeso da questo?
La ringrazio nuovamente e la terrò sicuramente aggiornato.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra difficile che il lansoprazolo Le abbia provocato l'offuscamento della vista, considerato pure che lo assume, anche se a cicli, da alcuni anni.

Cordialmente