Vertigini e senso di legero mal di testa

salve sono un ragazzo di 20 anni,da ormai un paio di mesi soffro di chiamiamole vertigini, sopratutto quando entro in posti affolati x es nei grandi centri commerciali,soffro da questo disturbo da diverso tempo pero' d'estate scompare,ovvero d'iverno cado in questo tunnel che non mi fa piu vivere sereno..sono andato dal mio medico e mi ha fatto fare un esame completo del sangue con tutti i valori risultati nella norma, ho fatto una vistita orl in ci mi hanno riscontrato una lieve forma di sinusite,da 2 mesetti a ora il disturbo continua,ovvero ora il tutto e' accentuato da un leggero mal di testa,premetto che a volte ho anche avuto dei leggeri attacchi di panico in auto xo li ho controllati benissimoi infatti non capitano quasi mai e che ho paura di avere qualcosa in testa..il mio medico dice che e' solo ansia e che ho 21 anni e devo uscire evadere da casa, infatti quando lavoravo non ho avuto d di questi problemi, ora da un 6 mesetti che non lavoro piu e sto spesso a casa cado in questa forma di depressione che non mi fa piu vivere, xche se esco e sto con amici non provo nulla invece quandosto solo o vado con la mia ragazza incomincio a pensare di avere il mal di testa e le vertigini, infatti subto dopo mi vengono,che dite devo andare dal neurologo o fare qualche risonanza??il mio medico ultimamente mi ha prscritto una visita oculistica visto che ho sempre bruciore a gli occhi e dolore a gli occhi e le luci mi danno fastidio,infatti a volte quando esco metto gli occhiali di mia madre a cui mandano gradi adestra e 0.80 a sinistra e vedo benissimo con quelli..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed una terapia adeguata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
se mi continua questa sorta di ansia cerchero' di rivolgermi a qualcuno,xche' e una sorta di bolla in cui mi trovo quando x esempio vado al supermercato piu ci penso e piu ho mal di testa e capogiri, ma puo essere tutto collegato a qualche problema alla vista?come le dicevo ho fatto una visita x la patente e' il medico li mi ha detto di fare una visita di controllo dal oculista xche mancava qualche grado..l'ultima fatta 2 anni fa diceva 0,50 dx 0,80 sx sicuramente ora e' peggiorata, xche ho sempre dolore a gli occhi e molte volte il mal di testa dipende da la,sara un misto di tutto, magari questi problemi ci sono veramente xo amplificati dalla vista, ah dimenticavo xor nn porto occhiali.c'e anche d dire che aime sono un soggetto ipocondriaco e ansioso..saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mal di testa potrebbe avere un'origine dalla vista, il resto lo escluderei.

Buonanotte
[#4]
dopo
Utente
quindi per gli altri sintomi e' ansia??poi e'tutto a giorni, giorni sto bene e non penso a nulla e altri gg che penso a questo mal di testa che per altro non e' mai in un punto fisso, e a questo senso di confusione,cmq cerchero di salvaguardarmi trovandomi qualche hobby e cercando di non pensarci,
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine ansiosa è probabile e, qualora i disturbi persistessero, faccia una visita specialistica.

Cordialmente