Malattia mitocondriale? fibromialgia?

Salve. Sono un ragazzo di 21 anni di Roma. Sono qui per avere delle chiarezze riguardo i miei sintomi, che tutti i medici indicano come sintomi dipesi da stress, ansia e ipocondria.

alto 1.83 peso 73 kg. Fisico Magro

I miei sintomi li elenco qua sotto:

- Gonfiore addominale con dolori al colon, Flatulenza e borborigmi. Sembro incinta dopo aver mangiato)
- Debolezza da circa 2 mesi.
- Doloretti Muscolari
- Fascicolazioni soprattutto su coscia, braccio e petto.(non frequente)
- Facile Affaticabilità
- Dopo una corsa di 4-5 minuti ho stanchezza e respiro affannato.
- La notte, raramente mi sveglio e ho le dita ( anulare e mignolo ) addormentate, oppure indice pollice e medio.

Tutti questi sintomi naturalmente non sono tutti insieme ma possono venire in alternanza.
Ho fatto molti accertamenti ma nessuno di carattere neurologico. Ecocardiogramma, Elettrocardiogramma, Ecografia Addome, Analisi del sangue 2, urine, breath test helicobacter, feci, tutte risultate negative. SOlo che ho contratto L'epstein barr virus (7 mesi fa).

Non nascondo che sono molto preoccupato anche perchè cercando su internet si trovano molte diagnosi facili. Ultimamente ho paura della SLA e della SM.

Ma ho visto anche che i miei sintomi possono essere collegati con la Fibromialgia o le malattie MITOCONDRIALI.

Non so più cosa fare.
Per esempio 2 giorni fa ho fatto sesso con la mia ragazza, e oggi , dopo 2 giorni, ho ancora l'acido lattico sugli addominali che mi fanno male ( MAI SUCCESSO ).

Potete consigliarmi qualcosa oppure qualche neurologo a roma dove andare? e che prenda in considerazione non l'aspetto PSICOLOGICO ma anche quello patologico?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 8
Gentile utente.
La sua non è sicuramente una miopatia mitocondriale che è evento raro.Per i disturbi notturni alle dita di una mano la causa potrebbe essere una sindrome da intrappolamento del nervo mediano al tunnel carpale. Dovrà fare una elettromiografia per accertarla.
Lo stesso esame potrà dimostrare una eventuale sofferenza muscolare
fatto sui muscoli lunghi degli arti.
Dopo aver fatto qyesti esami se gli esiti saranno negativi,come auspico, potrà sicuramente affidarsi ad un neurologo o psichiatra.

Cordialità

Dott. Marino GIULIANO