Sensazione ragnatela sul viso

Gentile dottore attraverso da tempo un periodo di forte ansia dato che ho scoperto di avere due microadenomi ipofisiarioe ho fatto anche 2 risonanze magnetiche con contrastoalla sella turcica ed hanno confermato i 2 microadenomi tutto questo mi ha portato ancora piu ansia scosse elettriche paura e depressione sono stato da quattro neurologi diversi e tutti mi hanno detto che e solo ansia il mio problema adesso che ho una forte sensazione di ragnatela sul viso che va e viene ho paura perche su internet si parla di malattie gravi e questo aumenta il mio stato di ansia voi cosa ne pensate grazie anticipatamene
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

I 2 microadenomi sono stati approfonditi da un punto di vista ormonale? Ha eseguito il dosaggio degli ormoni adenoipofisari? 4 visite neurologiche e 2 RM dovrebbero tranquillizzarLa sull' esclusione di altri problemi. Ha iniziato terapia con il disturbo d'ansia?

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore grazie della veloce risposta si gli ormoni sotto da tempo sotto monitoraggio e tutti tranne il cortisolo libero e urinario sono bassi infatti tutti i giorni assumo una compressa di cortone acetato per rimpiazzare il deficit dell'ormone stanno nella norma si la terapia per l'ansia e gia da tempo in atto forse e tutto frutto delle mie somatizzazzioni oppure un fatto allergico lei cosa ne pensa?grazie ancora della gentile risposta