Dimentico le cose

Salve vorrei chiedere un parere su una situazione che sembra si aggravi giorno per giorno.Ho problemi di memoria a breve termine e ciò mi capita più volte al giorno. Premetto che ho mille pensieri in questi ultimi mesi, ho cambiato città, lavoro, vivo da sola ecc...quindi mi rendo conto di essere in una situazione cmq di forte stress.Solo che sto notando che molte volte le cose più semplici non ricordo neppure che mi sono state dette, come per es. di spegnere le luci o addirittura ho chiuso dentro la mia compagna in casa portandomi le sue chiavi e non ricordo assolutamente di averlo fatto. Stamattina per es. ho pochissimo ricordi di quello che ho fatto, a lavoro quando rispondo a tel devo annotarmi subito il nome della persona che ha chiamato e ciò che chiede altrimenti lo dimentico all'istante. La mia compagna mi aiuta molto ripetendomi le cose centomila volte, o facendomele scrivere, ma sta di fatto che vivo una situazione cmq limitante. Ho anche sbalzi di umore anche se mangio e dormo bene;avendo iniziato una nuova vita lontano dalla famiglia è anche vero che ho mille pensieri che prima non avevo. é come se avessi una sorta di nebbia nella testa che non mi fa percepire le cose e soprattutto ricordare.Vorrei avere qualche consiglio al riguardo. Vi ringrazio per l'ascolto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è probabile che il Suo problema sia causato dall'ansia e dallo stress ma per avere una diagnosi corretta Le consiglio di effettuare una visita neurologica ed eventuali test neuropsicologici se ritenuti opportuni dallo specialista.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro