Tumore al cervello e valutazione sintomi

Buongiorn
Chiedo consulto su diversi sintomi che mi hanno portato a pensare ad un eventuale tumore cerebrale. Soffro ormai da tempo di lievi vertigini con sensazione di perdita di equilibrio e sbandamenti durante la camminata, qualche giorno fa ebbi una forte crisi di vertigini con difficolta a camminare e fortissimo fastidi alla luce artificiale, il mio medico mi prescrisse una visita urgente dall'otorino il quale non riscontrò alcun tipo di problema (labirintite ne sindrome di menier), qualche mese fa ebbi un'altra crisi con forte aura visiva, andai al pronto soccorso ma mi dissero che non era nulla di grave.
Spesso ho difficolta nell'esprimemermi verbalmente e mi capita di avere balbuzie improvvise soprattutto nei momenti di forte tensione, ho lievi perdite di memoria come per esempio quando riporto una domanda e mi viene data risposta spesso mi capita di riformularla dimenticando che avevo già avuto risposta.

Ci sono altri fatturi che sono da valutare, da bambino a causa di problemi familiari ho sofferto di crisi depressive ed ora all'età di 33 anni ho episodio ansiosi, ammetto di essere lievemente ipocondriaco ma i messaggi che mi manda il mio corpo molto probabilmente necessitano di uan risposta. Devo preoccuparmi dei sintomi elencati? mi consigliate una Tac per escludere l'ipotesi del tumore cerebrale?

Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad effettuare esami diagnostici è necessaria una visita specialistica neurologica. In base ai riscontri della visita sarà lo specialista a prescrivere eventuali accertamenti mirati, se ritenuti opportuni.
Esclusi problemi organici, come istintivamente penso, si potrebbe orientare sull'origine psichica dei Suoi disturbi. In tal caso sarebbe opportuna una consulenza psichiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro