Informicolamento di piedi ed arti inferiori quando sono in piedi ferma o camminando

Salve, ho già avuto da parte vostra diversi consulti ed è per questo che chiedo un nuovo consiglio: mi capita ormai da diverso tempo, quando sono ferma in piedi, oppure anche camminando (tipo passeggiata) che le mie gambe e i piedi si informicoliscono, arrivando, in alcuni casi a perdere perfino la sensibilità di esse, tanto che sembra che mi si blocchino le gambe e stento a camminare. Sensazione che dura poco per fortuna, e poi mettendomi seduta, subito passa.
Ho prenotato una elettromiografia che purtroppo però fino a metà giugno non farò, e nel 2010 ho eseguito un doppler venoso ed è risultato tutto nella norma.
Soffro anche di problemi alla schiena, ma anche qui i RX non evidenziano ernie o comunque protuberanza. Avrei bisogno di sapere anche le eventuali visite specialistiche che dovrei effettuare. Ringraziando, saluto cortesemente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che la prima visita da effettuare sia quella neurologica, sarà poi lo specialista, in base ai riscontri della visita, ad indirizzarLa ad un corretto iter diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.