Problemi vascolari

Gentile dottore sono una donna di 33 anni , ho eseguito degli accertamenti in quanto ho avuto dei problemi di equilibrio e difficolta a nche ad affrontare lavori domestici e a volte difficolta di memoria , vorrei sapere cosa puo essere e quali danni potranno esserci ,vi riporto qui irisultati: EEG-tracciato alterato x la presenza di onde lente theta ,diffuse aguzze RM con MDC- areole iperintense a lungoTR interessano il ponte,il peduncolo cerebrale di sinistra ed inoltre la regione capsulo-nucleare di destra con interessamento del braccio anteriore della capsula interna,di parte della testa del nucleo caudato e della porzione anteriore del putamen in relazione ad esiti poroencefalici di lesione vascolare. Le areole iperintense in T2 in sede sottotentoriale in sede sono anch'esse riferibili a fenomeni ipossico ischemici La somministrazione x via venosa con mezzo di contrasto non concretizza incrementi intensitometrici di significato patologico riferibili ad abbattimento in atto presente della barriera ematoencefalica. Ho una mutazione LEIDEN V ETEROZIGOTE, Tutto questo potrebbe essere una demenza vascolare? oppure altra patologia? . Nell'attesa di una sua risposta la ringrazio vivamente ,buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha ottenuto le risposte che cercava in un altro consulto.
Un collega ematologo, gentilissimo, ha spostato in neurologia il Suo quesito non essendo la domanda di competenza ematologica.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dottore,la ringrazio della sua attenzione su questo messsaggio, siccome la mia neurologa mi aveva fatto fare una visita ematologa x accertare che fosse anche un fattore vascolare avevo chiesto anche un parere al suo collega. Comunque la ringrazio x la sua generosita ,le auguro anche x lei un buon fine settimana.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Gentile Signora,
non credo che il quadro Clinico/strumentale neurologico che attualmente presenta possa aver origine dalla mutazione ETEROZIGOTE del fattore V di Leiden. Credo che il Collega dove farà la consulenza (e la deve fare) sarà concorde con me, altrimenti si fa risentire e se ne discute.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!