Spiegazioni esito risonanza magnetica

"Esame eseguito mediante sequenze SE, TSE (T1 e T2 pesate) e FLAIR, in condizione di base durante infusione e.v. di mdc con immagini secondo piani multipli.
In sede parietale alta di dx si rivela minuta immagine iperintensa nelle sequenze FLEIR (4mm), non rilevabili nelle sequenze contratta post-contrastografiche, di verosimile significato gliotico.
Presenza di empty sella."
Questo è l'esito,vorrei avere delle spiegazioni se è possibile il più presto possibile..GRAZIE,distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perchè non c'è nulla di grave. La gliosi rappresenta l'esito di un pregresso "insulto" al cervello e non ha significato patologico.
Empty sella significa sella vuota ed è quella condizione in cui l'ipofisi, contenuta nella sella, non si vede in quanto compressa da un diverticolo aracnoideo. Faccia vedere la RM anche ad un endocrinologo per eventuali dosaggi degli ormoni ipofisari.
Perchè ha eseguito la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro