28 anni e da circa 8 anni soffro di attacchi di panico

Salve, sono una ragazza di 28 anni e da circa 8 anni soffro di attacchi di panico. Ultimamente mi capita che a distanza di diverse ore dall'attacco di panico sento il volto ed il corpo come ricoperto da spilli, è un sintomo nuovo e diverso dal solito, sono preoccupata.
Chiedo gentilmente un consulto. Al momento non assumo nessun farmaco ed è da due anni che sono uscita dall'analisi di una psicologa.
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si preoccupi per il sintomo nuovo, è normale.
Piuttosto consulti uno psichiatra per iniziare un'adeguata terapia. Otto anni sono troppi, vuol dire che le terapie fin qui effettuate non hanno dato i risultati sperati. Può risolvere il problema ma non perda altro tempo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
mi associo al DR.Ferraloro nella risposta.
Otto anni credo siano un incubo, sia per la scarsa quelità di vita, che per le difficoltà conseguenti delle limitazioni a cui lei è stata sottoposta.
Valuti l'ipotesi di una pproccio combinato alle sue difficoltà: terapia farmacologica , correlata alla terapia psicologica, la sinergia dei due percorsi terapeutici, leconsentirà di venirne fuori del tutto.
Cari ed affettuosi saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it