Un oggetto, specialmente se sforzo il braccio quando è teso

Salve, vorrei chiederVi un aiuto poiché da diversi giorni ho un dolore fastidioso al braccio dx, in prossimità del gomito; ho perso un po' di sensibilità e a volte trovo difficoltà e avverto dolore anche ad afferrare un oggetto, specialmente se sforzo il braccio quando è teso. Sono stato dal mio medico e mi ha detto che si tratta di una Tendinite prescrivendomi i cerotti antinfiammatori KEPLAT con aggiunta eventualmente di Aulin. Ho consultato anche un Neurochirurgo che mi ha consigliato un esame elettromiografico e di assumere Deltacortene 25 mg. x sospetta compressione del nervo ulnare del gomito.Ho effettuato una RX che ha evidenziato un lieve ispessimento della corticale dell'epicondilo confermato poi anche dall'ecografia; mi hanno consigliato Voltaren pomata. Siccome sono molto preoccupato xchè mi hanno detto che è un problema che mi porterò avanti x molto tempo,vorrei avere un consiglio da Voi in merito,come posso comportarmi e quale cura(+ efficace)dovrò fare. Ho sentito parlare anche di Mesoterapia e Terapia con Onde d'Urto. E,in ultimo,se è il caso ti tornare a lavoro(io svolgo un lavoro prettamente manuale)oppure rimanere a riposo. Ringraziandovi anticipatamente, attendo risposta augurandoVi Buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr.Signore,
il sospetto del collega Neurochirurgo mi sembra fondato.
Se l'EMG confermerà tale sospetto, la terapia è chirurgica con risoluzione dei sintomi che attualmente lamenta.

Cordialità

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Migliaccio,appena sarò in possesso dei risultati dell'EMG La terrò informata sull'esito.Nel frattempo La ringrazio per la Sua disponibilità nei miei confronti.A risentirci,Buon Lavoro!
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Rimango allora in attesa.
Buona Domenica
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Migliaccio,ho effettuato questa mattina l'EMG e mi hanno dato subito i risultati i quali hanno escluso problemi:ROT presenti e simmetrici,non deficit di forza nè di sensibilità;l'esame risulta nella norma.La dott.sa che mi ha fatto l'esame ha pensato anch'essa ad una Epicondilite e mi ha consigliato di assumere antinfiammatori ed eventualmente cortisonici oppure di farmi vedere da un ortopedico e farmi prescrivere infiltrazioni x il dolore o anche altre forme di terapie.Questo è quanto.Che cosa ne pensa? Aspetto come al solito la sua risposta e le auguro nuovamente buon lavoro!
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Le consiglio di proseguire con la terapia medica e, visto che i disturbi sono comparsi di recente, eseguire fra qualche mese un nuovo controllo EMG.

Mi tenga informato

Cordiali saluti

Dr.G.Migliaccio
[#6]
dopo
Utente
Grazie del consiglio e della sua disponibilità,la terrò informato sicuramente.Buon proseguimento!