Fitte al capo

Salve, con cadenza quasi quotidiana avverto delle fitte fortissime al capo localizzate in un punto che scompaiono in una frazione di secondi, qualche hanno fa ho fatto un EEG ma tutto era apposto pertanto il neurologo ha ritenuto opportuno evitare una risonanza mentre mi ha prescritto delle cmp di pasaden per curare l' ansia, ansia che io non avvertivo, dopo qualche mese ho sospeso la terapia ma senza alcun esito. il disturbo ancora persiste e anzi devo dire che alcune volte è aaccompagnato da capogiri e fastidi all'orecchio, ho fatto un ecodopler ma anche qui tutto ok. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri responsi
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
Va valutato bene il suo caso. Esiste una forma di cefalea primaria che si chiama"TRAFITTIVA".E' caratterizzata da un dolore improvviso al capo simile ad una pugnalata di brevissima durata. Si tratta con lamotrigina.Però non si esclude una nevralgia(non mi dice la zona precisa del dolore; è molto importante)di alcuni nervi cranici o cervicali.Si cura in altro modo specifico.
Attendo da lei la comunicazione di dati più dettagliati.

Cordialutà.

Dott. Marino GIULIANO

Perfezionato ASC sulle cefalee.

Marino GIULIANO

[#2]
dopo
Utente
In realtà le fitte sono si localizzate ma invadono diverse zone del capo, pertanto non le saprei indicare un punto preciso.Inoltre avverto una pressione in alto al centro, nell'attentere sue nuove la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
Possono essere nevralgie. Escludo sintomi somatoformi visto che il pasaden non ha funzionato anche se da solo non basta nei disturbi di somatizzazione.
Deve provare con l'oxcarzepina o la carbamazepina. Anche la lamotrigina può andare bene.

Cordialità.