Il mio medico curante le associa all'ansia, poichè io ho il terrore che si ripresentito le crisi

Egr.Dott.
avrei bisogno di un consulto. Da tre mesi sono stata sottoposta a tiroidectomia totale con conseguenti crisi tetaniche. Risolta l'ipocalcemia da ipoparatiroidismo sono stata dimessa. Ma da quando sono ritornata a casa avverto quasi tutti i giorni dei formicolii alle mani e ai piedi, variabili di intensità, a volte come se fossero delle scosse elettriche. Il mio medico curante le associa all'ansia, poichè io ho il terrore che si ripresentito le crisi tetaniche (infatti tendo sempre a controllare con le analisi il valore della calcemia, ultimo valore di 10 gg fa era 9,02). So di essere ansiosa, ma il fastidio è reale. A cosa è dovuto? a volte avverto anche dei sbandamenti, come se avessi la pressione bassa, ma in realtà è ok. C'è qualcosa che posso fare al momento che si presentano i formicolii per capire se sono soggetta ad un'altra crisi? grazie mille per il consulto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è probabile che i formicolii che riferisce siano dovuti all'ansia. Per una maggiore certezza Le consiglio di effettuare con serenità una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro