Il mio medico curante le associa all'ansia, poichè io ho il terrore che si ripresentito le crisi

Egr.Dott.
avrei bisogno di un consulto. Da tre mesi sono stata sottoposta a tiroidectomia totale con conseguenti crisi tetaniche. Risolta l'ipocalcemia da ipoparatiroidismo sono stata dimessa. Ma da quando sono ritornata a casa avverto quasi tutti i giorni dei formicolii alle mani e ai piedi, variabili di intensità, a volte come se fossero delle scosse elettriche. Il mio medico curante le associa all'ansia, poichè io ho il terrore che si ripresentito le crisi tetaniche (infatti tendo sempre a controllare con le analisi il valore della calcemia, ultimo valore di 10 gg fa era 9,02). So di essere ansiosa, ma il fastidio è reale. A cosa è dovuto? a volte avverto anche dei sbandamenti, come se avessi la pressione bassa, ma in realtà è ok. C'è qualcosa che posso fare al momento che si presentano i formicolii per capire se sono soggetta ad un'altra crisi? grazie mille per il consulto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è probabile che i formicolii che riferisce siano dovuti all'ansia. Per una maggiore certezza Le consiglio di effettuare con serenità una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto