Uscita oggi dalla clinica fatalità ha voluto che alle 15 e 30 mia madre si è sentita male

buonasera gentili medici,questa mattina mia madre era stata appensa dimessa dalla clinica di villa betania poiche stava facendo la ribilitazione dato che il 30 maggio ha subito un intervento al cuore di sostituzione della valvola mitralica..tutto era andato bene se non un lieve versamento pleurico che però si era subito risolto ma questo subito dopo l operazione ed una anemia che ha avuto in seguito che sta curando.Uscita oggi dalla clinica fatalità ha voluto che alle 15 e 30 mia madre si è sentita male,aveva la bocca paralizzata non riusciva a pronunciare parole , mi sono reso conto che al livello mentale era lucida,ragionava e muoveva tutti gli arti normalmente , cosi ho chiamato l ambulanza ed è stata portata all umberto primo gli hanno fatto tac e gli esami per la coagulazione del sangue non c era nulla che non andava ,fatto sta che mi ha detto la neurologa che ha avuto un ischemia lieve ed è tenuta ora nel reparto li al policlinico in osservazione ,notavo inoltre che la bocca ( unica cosa che ha subito un alterazione, era lievemente migliorata nel corso delle ore trascorse in ospedale...vorre chiedervi com è possibile che sia capitato ciò,proprio appena uscita dalla clinica e se l ischemia di questo tipo è transitoria e mia madre tornerà a parlare normalmente,la dottoressa mi ha anche detto che non potendo fare la risonanza per via della valvola meccanica doveva fare un ecodopler(credo) ai vasi sanguigni del collo,ma che comunque l esito dell esame non avrebbe cambiato molto,è strano appunto che anche la tac le anilisi del sangue e il controllo della coagulazione era tutto normale,aggiungo che mia madre prende il coumadin e delle pasticche per la tiroide poiche le era stata asportata causa nodulo benigno tolta circa 8 anni fa..grazie molte,buona sera
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente nelle prime ore d'insorgenza di un'ischemia cerebrale la TC è negativa, come nel caso della mamma.
Questo esame si effettua comunque per escludere un'emorragia cerebrale (che è visibile fin dall'inizio) e la cui sintomatologia è spesso sovrapponibile a quella dell'ischemia. Alla mamma effettueranno quasi certamente una seconda TC cranica dopo circa 72 ore dalla prima perchè in questo lasso di tempo l'eventuale ischemia stabilizzata viene rilevata dall'esame.

Cordiali saluti ed auguri per la mamma

Dr. Antonio Ferraloro