La zona frontale, mi si annebbia la vista, ho forte nausea

Buongiorno, chiedo un consiglio in quanto sono molto soggetta al mal di testa ed ultimamente la situazione è notevolmente peggiorata; fino a qualche mese fa mi colpiva solamente nei giorni precedenti al ciclo, ora invece ci convivo quasi quotidianamente, soprattutto nei giorni più caldi, mi basta stare un momento di troppo all'aperto, al sole o fare dell'attività fisica per scatenarmi un forte mal di testa che colpisce soprattutto la zona frontale, mi si annebbia la vista, ho forte nausea e fatico a parlare. Al momento quando mi succede prendo solamente la tachipirina in sciroppo e mi sdraio al buio e in silenzio, in questo modo generalmente la situazione migliora nell'arco di un'ora.
Vorrei sapere quali esami posso fare per scoprirne la causa e nel frattempo qual'è il medicinale più indicato per quando mi vengono questi attacchi.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto si dovrebbe fare una diagnosi del tipo di cefalea di cui soffre. Poi in base alla diagnosi si prescriverà una terapia idonea sia per stroncare l'attacco che, se possibile e se indicata, per prevenirlo.
Pertanto è fondamentale una visita neurologica. Eventuali esami diagnostici, se ritenuti opportuni, sarà il neurologo a prescriverli.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti