Risonanza magnetica celebrale

Riporto integralmente esito risonanza magnetica eseguita senza mezzo di contrasto su mia madre di anni 73 a seguito di un dolore fisso alla testa zona posteriore(sospetta cervicale).
Quadro di leucoencefalopatia multifocale vasculopatica con alterazione di segnale della sostanza bianca periatriale,iperintensa in t2.
Minuto focolaio di segnale alterato iperintenso in t2, nella sostanza bianca sottocorticale del lobo frontale sn.
Modico ampliamento del cavo sellare.
Strutture mediane in asse.
Normale ampiezza del sistema ventricolare.
Vorrei capire soprattutto il minuto focolaio alterato cosa significa visto che mi sembra la cosa più preoccupante.

distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i limiti di interpretazione connessi alla non visione delle immagini, il quadro RM lo si può considerare di natura vasculopatica, cioè con alterazioni del circolo cerebrale di natura verosimilmente ischemica, compreso il focolaio che Lei menziona.
Faccia seguire la mamma da un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro