Ptosi palpebrale bilaterale e stanchezza

Buongiorno! da circa un mese accuso forte stanchezza e ptosi palpebrale bilaterale che mi obbliga spesso per il fastidio a tenere gli occhi chiusi e a coricarmi ogni 2 ore circa. La neurologa che mi segue sospettando una miastenia gravis mi ha prescritto un rx torace risultato nella norma, come anche il dosaggio degli anticorpi anti recettore dell'acetilcolina; ho iniziato una terapia con mestinon 1/4 di compressa ogni 4 ore traendone giovamento solo nella prima settimana di trattamento, cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mio consiglio è di rivolgersi ad un centro specializzato in malattie neuromuscolari.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sarebbe interessante forse sapere se lei presenta distubi nel sonno, se russa e se si accorge, o le dicono , che ha momenti di apnea.
Infatti l'apnea nel sonno, a lungo andare (é peraltro da sottolineare che lei riferisce i suoi sintomi solo da un mese, per cui é giusto indagare su altre cause, come sta facendo ), può sostenere sia la stanchezza cronica che la sindrome delle "palpebre deboli" (Floppy Eyelid Syndrome). Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com