Una malattia grave

buongiorno...premetto che 2 anni fà in seguito alla morte di mio nonno ho avuto gli stessi problemi ...... paura di avere una malattia grave.... che poi ogni esame escludeva.... da circa 20 giorni dapprima ho avvertito come delle scosse alla parte sinistra della testa ora sparite senza uso dei medicinali.... poi sensazione di non vedere bene e la visita oculistica tutta negativa tranne una leggere ipermatria 0.25 (la sensazione e rimasta)...... poi un infiammazione alla bocca che sto curando con un gel, dolore lombare e ieri sera la cosa ke mi ha spaventato è stata una contrazione per circa 30 secondi all'inizio del naso........ può essere causato tutto dallo stress ??? ho fatto la visita oculistica .... visita al cuore e analisi del sangue.... tutto ok
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi da Lei riferiti potrebbero essere di tipo ansioso. Ovviamente a distanza non è possibile stabilirlo con certezza. Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie della celere risposta...... il mio medico è convinto che sia ansia così gli specialisti che mi videro 2 anni fà e che non mi visitarono nemmeno praticamente ma solo tramite la spiegazione.... le cose che mi fanno paura sono la sla o qualche neoplasia al sistema nervoso......
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti. Se questa condizione dovesse persistere sarebbe opportuno iniziare una terapia su suggerimento specialistico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
è troppo gentile........ la volta scorsa sn uscito senza terapie .......... e credo che dopo questa chiacchierata ci riuscirò di nuovo..... nel mio io lo so che esagero ma mi metto troppo alla prova...... e come disse un vostro collega mi ascolto troppo
[#5]
dopo
Utente
ps ho trovato la ricetta dell'oculista
disco ottimo
fondo oculare nella norma
nervo ottico sano
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le auguro di uscirne al più presto come la prima volta, diversamente non escluda un aiuto almeno di tipo psicologico.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
è stato davvero gentile ....
grazie mille dottore