Lesioni cerebrali da abuso di alcol

buongiorno,espongo subito il mio problema.sto assumendo da circa 5 mesi seropram gocce.assumo 12 gocce al giorno.ho letto sul foglietto illustrativo che ,contenendo le gocce alcol etilico,sono dannose per quei pazienti che hanno lesioni cerebrali.io ho 20 anni ;in passato ho abusato di alcol ..non che fossi alcolizzato ,però per un paio d anni ho abusato frequentemente di alcol ubriacandomi più che occasionalmente.presa coscienza del fatto che il mio consumo di alcol era eccessivo,ho imparato a moderarmi.la mia domanda è questa:potrebbe l alcol avermi causato delle lesioni cerebrali?e in tal caso ,prendendo seropram gocce potrei peggiorare la situazione?ultimamente trovo più difficoltà a ragionare..mi sembra di essere diventato stupido.faccio fatica a capire le cose.questa situazione mi angoscia.potrebbe semplicemente essere una mia fissazione? grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Gentile utente, meno di 1 millilitro di alcol etilico non possono provocare assolutamente nessun danno. I disturbi che avverte, difficoltà di concentrazione, preoccupazione eccessiva per la salute ecc vogliono dire che è tuttora depresso. Dovrebbe parlare col suo medico, probabilmente la dose di Seropram è troppo bassa, bisognerebbe arrivare come minimo a 20 gocce (40mg)
Se ha abusato occasionalmente di alcol e poi è riuscito a tornare a un consumo moderato vuol dire che non era un alcolista e che il suo cervello non ha subito danni permanenti.
Saluti
Franca Scapellato