Paresi facciale

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni circa 14 mesi fa sono stato colpito da paresi facciale sx causa colpo d'aria e probabilmente non è da escludere un virus, perchè nei mesi precedenti mi lamentavo di dolori vicino all'orecchio sx ed era un periodo di forte stress personale e lavorativo.
Ho preso bentelan per 7 giorni, vit. b, e un antivirale tipo aciclovir 800.
Ho fatto fisioterapia massaggi facciali, agopuntura, ora sto facendo crm terapia, la situazione non è male visto come ero messo all'inizio quando parlo con qualcuno neanche si accorgono del mio difetto, ma in realtà non riesco a corrugare la fronte lato sx ed anche nel mostrare i denti il lato sx della bocca si apre poco o nel chiudere solo l'occhio sx mi tira tutta la faccia.
Vorrei tanto guarire almeno un'altro pò per poter sorridere tranquillamente a mia moglie, dopo 14 mesi devo arrendermi e abituarmi alla mia situazione? cosa altro posso fare? i massaggi facciali possono aiutare ancora? crm terapia può fare qualcosa?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 153 10
Gent. mo Utente,
proverei a consultare un fisiatra per valutare se è ancora possibile insistere con gli esercizi riabilitativi.
Qualsiasi terapia farmacologica è a questo punto ovviamente inefficace.
Cordialità

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it