Risposta della risonanza magnetica

buongiorno,vorrei sapere da voi un giudizio riguardo alla risposta della risonanza magnetica rm encefalo.

Referto: In sede cortico-sottocorticale frontale sn si rilevano delle piccole aree di segnale alternato, di aspetto grossolanamente lineare, non associate a segni di "effetto massa" compatibili, in prima ipotesi, ed esiti (perinatali?). Ove clinicamente opportuno si consiglia ulteriore controllo, eventualmente con mdc. Le strutture mediane sono in asse. Non ectasiche le camere ventricolari. Si segnala parziale contenuto liquorale del cavo sellare.

attendo una vostra risposta.grazie

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

fermo restando che il parere viene dato al buio, cioè senza visionare le immagini, alla RM encefalica sono state riscontrate delle aree che il neuroradiologo interpreta come esiti di eventi pregressi (passati), arrivando ad ipotizzare anche qualcosa, forse di vascolare, avvenuto durante la nascita.
Effettui una visita neurologica e faccia visionare l'esame al neurologo.
Perchè è stata effettuata la RM encefalica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per avermi risposto, ho effettuato la rm encefalo perchè il neurologo visitandomi ha riscontrato una fobia sociale e rallentamento psico-motorio-ipostenia arto inferiore sn.
attendo una vostra risposta. grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che la Sua sintomatologia sia assimilabile a queste alterazioni riscontrate ma Le dico questo con tutti i limiti del consulto on line e se le ipotesi del neuroradiologo sono confermate. Utile sarebbe una RM encefalica con mezzo di contrasto. Mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente