Dolore lobo parietale destro

Egregio dottore, sono un uomo di 49 anni. Da circa due mesi accuso forti dolori al lobo parietale destro. E' un dolore sordo accompagnato fa fitte improvvise e lancinanti. Spesso c'è remissione se assumo ibuprofene ma il disturbo ricompare appena cessa l'effetto del farmaco. Gli attacchi dolorosi durano diversi giorni e, in genere, capita che in una settimana ci siano solo due giorni in cui il dolore non si manifesta. A questo dolore non sono associati altri sintomi se non un senso di astenia generale ed una grande stanchezza anche se non faccio niente di particolare. Non so che tipo di esami diagnostici fare e di quale specialista sia competenza effettivamente il problema. Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea di recente insorgenza deve essere tipizzata, cioè deve essere distinta tra le molteplici forme esistenti. Pertanto La inviterei ad effettuare una visita neurologica, eventuali esami diagnostici saranno prescritti dallo specialista qualora li ritenesse utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro