Significato esame rmx encefalo

salve ho fatto da poco rm all'encefalo, alla cervicale e lombare.
i risultati sono i seguenti:
Rm encefalo:
ventricolo celebrali in asse, regolari per forma e volume;
conservato il disegno dei solchi corticali e degli spazi cisternali;
spots iperintensi si apprezzano in sede di sostanza bianca periventricolare e sottocorticale frontale biemisferica, riferibili a microgliosi/demielinizzazione di aspecifico significato;
in asse le strutture della linea mediana
ipertrofia del turbinato di destra;
non evidenzia, allo stato, di alterazioni del segnale del parenchima celebrale riferibili a lesioni occupanti spazio,
Questo è il risultato. GENTILMENTE potete spiegarmi che significa, grz
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quale motivo ha effettuato la RM?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
perchè avevo sempre mal di testa anche dietro nella zona cervicale e inoltre averto ormai da alcuni mesi calore, indolenzimento e debolezza in tutto il corpo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia vedere le immagini ad un neurologo. Nel referto viene riportata la presenza di spots (macchioline) che il neuroradiologo giudica di tipo aspecifico, cioè non tipici di determinate patologie. Le posso anche aggiungere che tale reperto è frequente in soggetti emicranici e potrebbero essere dovuti ad attacchi particolarmente violenti di emicrania. Ovviamente tutto ciò è riferito in generale, per il Suo caso particolare ne parli con un neurologo.
Per il mal di testa è seguita già dallo specialista? Ha una diagnosi del tipo di cefalea di cui soffre?

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve ho effettuato la visita dal neurologo e mi ha prescritto alcuni esami da fare tra cui i potenziali evocati visivi, acustici e somatosensitivie e un ENG? che esami sono?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono esami per studiare alcune vie nervose che veicolano tipi di sensibilità specifica (visiva, uditiva, sensoriale e motoria tramite i Potenziali Evocati) e la velocità di conduzione motoria e sensitiva di nervi periferici (ENG, cioè elettroneurografia).
L'esame neurologico è risultato nella norma?

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
si ma per questi spots iperintensi che si apprezzano in sede di sostanza bianca periventricolare e sottocorticale frontale biemisferica, riferibili a microgliosi/demielinizzazione di aspecifico significato mi fa fare questi esami. poi sospetta la sindrome del tunnel carpale.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra molto corretta la prescrizione del Suo neurologo.