Leucopatia multimicroinfartuale (tac cerebrale)

tc cerebrale senza contrasto referto: quarto ventricolo in sede, ssistema ventricolare sovratentoriale in asse, simmetrico, normoespanso. spazi liquorali di base e convessità ampi per atrofia corticale più evidente in sede frontale. ipodensità della sostanza bianca periventricolare da leucopatia multimicroinfartuale.grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla TC cranica sono state riscontrate, oltre una perdita di neuroni che sono le cellule nervose (atrofia corticale), una sofferenza della sostanza bianca causata da piccolissime ischemie, passate sicuramente inosservate.
Faccia visionare l'esame ad un neurologo anche per una valutazione clinica diretta.
Per quale motivo ha effettuato la TC?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, non ho la cartella clinica sotto mano per poterle dire il motivo per cui ho fatto la tac. comunque la richiamerò appena possibile grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ok, leggerò volentieri.

Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
diagnosi all'uscita.: SHOCK ANAFILATTICO IN B P C O CARDIOPATIA IPERTENSIVA ENCELOPATIA..........PREGRESSA TIREOCTOMIA E PREGRESSE CRISI COMIZIALI. AL MOMENTO DEL RICOVERO RASH CUTANEO AL VOLTO DECOLTE' BRACCIA INTERNO CONGIUNTIVALE PA 160 80 FEBBRE 37 C SIBILI E FISCHI DIFFUSI STATO SOPOROSO CIANOTICA POCO REAGENTE AGLI STIMOLI DEL DOLORE.TERAPIA 1 COMPRESSA DA 100 EUTIROX 1 DI SOTALEX DA 80 FORZAAR 1 COMPRESSSA 15 GTT XANAX MENOPAUSA CHIRURGICA A 31 ANNI (UTERO E OVAIE) NON E' LA PRIMA VOLTA CHE VENGO RICOVERATA PER MALORE NON COSI' DICIAMO GRAVE COME QUESTA VOLTA TUTTO INIZIA DA QUESTO ROSSORE LOCALIZZATO ALLE GUANCE AL COLLO POSIZIONE SUPERIORE DEL TORACE TERZO PROSSIMALE DELLE BRACCIA PARTE PROSSIMALE DELLE COSCE ASSOCIATO A BRUCIORE DELLE ZONE INTERESSATE COME DELLE SCOTTATURE TREMORE E NAUSEA LA DURATA DEI SINTOMI E' SEMPRE DI UN'ORA E QUARATACINQUE MINUTI POI ALCUNE VOLTE TORNO AD ESSERE NORMALE SENZA PIU' ROSSORE ALTRE VOLTE DEVO CHIAMARE IL 118 L'ULTIMA VOLTA MI HANNO SGRIDATO PERCHE' HANNO DETTO CHE MI HANNO RIPRESO PER I CAPELLI......X FORTUNA CHE LI HO LUNGHI COMUNQUE SPERO CHE LEI ABBIA UN LAMPO DI GENIO E MI DICA COSA PUO' ESSERE QUESTO RASH GRAZIE
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi spiace deluderLa ma il lampo di genio non l'ha trovato.
Scherzi a parte, chiami sempre il 118 ai primi sintomi di rossore perchè lo shock anafilattico è una condizione temibile che non deve lasciare evolvere perchè, può succedere, che ai medici sfuggano i capelli anche se lunghi!
Comunque le alterazioni riscontrate alla TC cranica non sono correlate al Suo disturbo. Tuttavia rinnovo l'invito ad effettuare una visita neurologica per una valutazione clinica diretta ed un'eventuale, ove possibile, idonea terapia.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
ok la ringrazio , farò come mi ha suggerito lei, a settembre andrò da un neurologo grazie
[#7]
dopo
Utente
vorrei, se possibile che i sintomi di cui sopra (RASH CUTANEO ETC) Vengano messi in rete e letti anche da altri medici per una diagnosi cioè che tipo di malattia ho? L'ultima volta mi hanno detto che potrebbe essere allergia. grazie
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

può porre il quesito nella sezione "Allergologia e immunologia" di questo sito.

Cordialità