Dimenticanza

Gentile staff Medico,
vi chiedo gentilmente un consulto per mio padre che da qualche anno accusa dei problemi di memoria a breve termine e in parte a lungo termine.
L'età è di 78 anni e la settimana scorsa ha eseguito i seguenti esami:

Esame eseguito con sequenze TSE, Tl e T2 pesate e Flair, acquisite secondo piani multipli.
Marcata atrofia corticale diffusa.
Apprezzabile rmultiple aree focali di aIterato segnale a carico della sostanza
bianca sottocorticale fronto-parietale bilateralmente, riferibili ad esiti gliotici di tipo
ipossico-vascolare cronico.
Sistema ventricolare in asse, normodelineato e privo di segnale patologico

Attualmente gli è stato prescritto il seguente medicinale Exelon 3,0 mg compresse.

Vi chiedo se tale cura porterà miglioramenti o rallenterà la malattia o se è consigliabile ulteriori cure o visite neurologiche.

Vi ringrazio Tantissimo

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica evidenzia un'atrofia corticale (perdita di cellule della corteccia cerebrale) ed un quadro di vasculopatia cerebrale cronica dovuta a minore apporto di ossigeno al cervello. Questo quadro giustifica ampiamente la sintomatologia di Suo padre. E' seguito da un centro U.V.A.? Sono stati eseguiti i test neuropsicologici inerenti questo problema? Cosa vi hanno detto i medici che Lo seguono?

Cordiali saluti ed auguri per papà

Dr. Antonio Ferraloro