La pressione alta o gli sbalzi pressori

Vorrei chiedere a qualche medico neurologo se nei sintomi della sclerosi multipla rientrano le parestesie al viso e la pressione alta o gli sbalzi pressori. Grazie tante a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i problemi pressori non sono tra i sintomi della SM, mentre le parestesie sì ma vanno inserite nel contesto clinico e non prese isolatamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la sua risposta. Ci sono deglia esami utili per la diagnosi della sclerosi multipla o l'unico esame o il più utile è la RM?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il primo esame da effettuare in caso di sospetta SM è la RM encefalica e del midollo spinale.

Cordialmente