Disturbi strani

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 e ormai da 6 anni soffrò di ansia generalizzata,ben curata e sotto controllo, i miei medicinali sono:laroxil(contro l'emicrania 25 gocce),xanax(12 gocce) e buspirone(due compresse).
Ultmimante però soffrò di disturbi particolari,durante la notte prima che mi addormento in alcuni casi gli arti superiori e inferiori scattono da soli, e spesso sogno di cadere e salto nel letto,inoltre ho un dolore che parte dal collo fino dentro gli occhi, con la senzazione di avere una pressa intorno alla testa. Da ieri inoltre ho la visione offuscata da lontano e un mal di testa sopportabile senza prendere analgesici sembra come se ho un attacco di emicrania continuo. cosa può essere?purtroppo soffrendo di ansia mi vengono in mente molte malattie tra cui tumori al cervello e sclerosi multipla.
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in un soggetto ansioso i disturbi del sonno che Lei menziona sono possibili, se dovessero persistere o accentuarsi in modo da rendere il sonno abbastanza disturbato, un controllo presso un centro del sonno sarebbe opportuno. Per quanto riguarda la cefalea, sarebbe auspicabile avere una diagnosi di tipo in modo da potere instaurare un'eventuale terapia. Non pensi a patologie importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente , i risvegli angosciosi e il "sognare di cadere" sono spesso riferiti da chi presenta episodi di apnea. Coinvolgendo il partner o i famigliari nel quesito, potrebbe dirmi se di notte russa? la mattina al risveglio si sente stanca o ben riposata?
Relativamente alla cefalea e ai dolori al collo, le suggerirei di dare un'occhiata all'articolo qui linkato.
Cordiali saluti ed auguri.

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf ( attendere con pazienza quando si vuole aprire questo link: è molto pesante)

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
Negli ultimi giorni i disturbi del sonno sono spariti anche se durante la notte sogno molto. Persiste invece il mal di testa, il dolore interessa i muscoli del collo fino a dentro agli occhi e dentro gli zigomi,il dolore inizia la mattina e diminuisce la sera. Sto facendo dei massaggi con lasonil crema sul collo e sulla schiena ma non mi sembra di avere risultati. Purtroppo non posso prendere analgesici a causa di problemi di stomaco, esistono rimedi naturali???e soprattutto il laroxil perchè non funziona più? ne prendo poco?
vi ringrazio.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire percgè il laroxyl sia diminuito di effeicacia. Le consiglio di parlarne con il medico che La segue per una eventuale rivalutazione terapeutica.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottori,
in questo ultimo mese ho continuato a soffrire di cefalea, dopo la visita dal mio psichiatra mi ha detto che il laroxyl si trova al dosaggio massimo e non può aumentarlo e che forse la sua efficacia nel corso dei 4 anni sia diminuita. Ho fatto un controllo dal dentista che mi ha detto che il mal di testa non deriva dai denti del giudizio.lo psichiatra mi ha consigliato di prendere il lyrica volevo sapere cosa ne pensavate?ho letto molti commenti che dicono che è pericoloso è vero?io ho problemi con lo stomaco quanto è aggressivo questo farmaco? e soprattutto curerà la mia cefalea tensiva e l'emicrania?
Vi ringrazio.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

circa l'assunzione del Lyrica si attenga alla prescrizione dello psichiatra.
Non è un farmaco pericoloso ma gli eventuali effetti collaterali, come per tutti i farmaci, sono individuali e non prevedibili a priori.
Una copertura gastrica sarebbe opportuna.

Cordialità