Forte dolore alla testa e sensazione acuta di vomito

Salve, premetto che non so se questa è la sezione giusta, ma è veramente un urgenza... La mia ragazza ieri ,lavorando con le unghie limando sia unghie finte sia Gel per lapade UV (quello che si solidifica...) , ha inalato questo insieme di polveri a mio parere tossiche... tornata a casa aveva difficoltà a respirare ... Nella notte invece ha avuto un'altra esperienza : lei era sveglia ma non riusciva a muovere il suo corpo (detto cosi sembra strano,ma è la vera sensazione che ha provato) (questo puo non centrare niente, ma dico tutto nei minimi dettagli per riuscire a dare piu elementi possibili per cercare di capira cosa effettivamente ha... La mattina seguente (oggi) non aveva piu problemi di respiro, ma in cambio aveva una forte sensazione di vomito (lei ha spesso queste sensazioni, ma non acute come oggi) mentre adesso di sera la sensazione di vomito si è trasformata in dolore forte alla testa.... Premetto che la mattina ha svolto faccende di casa quindi si è stancata,e in piu si puo dire che non ha mangiato niente (solo un po di prosciutto e patatine a cena)......
Ci puo essere un collegamento con le polveri inalate? Cosa potrebbe essere? C'è da preoccuparsi? Come fare per farla stare meglio?
Perdonatemi nel caso abbia sbagliato sezione, ma vi prego, datemi una risposta,siamo preoccupati.
Grazie in anticipo,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci potrebbe stare l'associazione con le polveri inalate che ha scatenato i problemi respiratori, la nausea e la cefalea. Tuttavia questa è solo una possibile ipotesi a distanza. Mi pare che i disturbi relativi alla respirazione siano regrediti. Per gli altri sintomi, qualora ancora persistessero, essendo sabato, sarebbe consigliabile recarsi al P.S.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro