Formicolio

Circa 4 anno fa' dopo una cena dove ho mangiato del gamberone a fine serata ho avuto una pesantezza alla lingua, un forte formicolio e non riusciova a parlare bene. La mattina seguente ho chiesto un consulto alla mia cardiologa la quale mi ha fatto recare al pronto soccorso per eseguire la TAC che e' risultalta del tutto negativa, e il fastidio in un paio di giorni è scomparso. Il 13 maggio 2011 ho avvertito nella lingua dinuovo un formicolio persistente accompagnato da delle scosse elettriche si nei laterali della lingua che nella punta, un senzo di scottatura alla lingua come se avessi mangiato qualcosa di caldo e anche bruciore come del ghiaccio. Questi episodi sono stati accompagnati da forti formicoli alle labbra,mento, al pollice sinistro e sbamdamenti. Mi sono recata al pronto soccorso e dopo la visita neurogologia, il Neurologo mi ha diagnosticato un forte stress. Il 13 agosto mi è ricomparso lo stesso sintomo con formicolio al viso nella parte destra fino all'occhio, all lingua soprattutto parte destra,il mento nella parte destra, un po' di tremore, un senzo di rigidimento penultimo dito del piede sinistro e ora del piede destro. Nel toccarmi nel momento del formicolio non ho mai perso la senzibilita'. Vorrei cortesemente un consiglio per delle analisi o altro controllo Disitnti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le analisi le prescriverà il medico di famiglia o il neurologo in base ai riscontri della visita.
Pertanto La invito ad effetuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti.

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore grazie per la Cortese riposta, scusi se le riscrivo lo so che le analisi le deve prescrivere il medico, ma volevo sapere se le possa avere il sospetto su qualche diagnosi, visto che la risposta datami dai medici è ansia. Volevo sapere se è meglio che faccia degli accertamenti da privati, se stando così
mi puo' accadere qualcosa o comunque posso stare un po' tranquilla. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line valutare il Suo problema senza una visita diretta. Se i medici che l'hanno visitata Le hanno parlato di ansia, potrebbe stare tranquilla ma Le ricordo che l'ansia si cura. Non Le hanno dato dei consigli terapeutici?

Cordialmente