Un tumore al cervello se usato

Salve,

sono un ragazzo di 19 anni che da un paio di mesi ha senso di instabilità,capogiri e vertigini(soggetive).in sostanza sono io che sento di perdere l equilibrio e di sbandare.
ad ogni modo questi sintomi non se ne vanno:ho fatto una rm cerebrale 2 anni fa e questa estate mi ha visto un neurologo che mi ha detto che è solo agitazione in quanto in 2 anni non ci possono essere cambiamenti apprezzabili in una risonanza cerebrale e la visita è negativa.
io pochi giorni fa ho letto su una rivista che l'utilizzo del cellulare per più di 30 minuti al giorno alza al 70 per cento la possibilità di avere un tumore al cervello se usato per anni.
bene io credo di avere utilizzato il cellulare per più di mezzora da almeno 6 anni e i sintomi sembrerebbero quelli di un glioma.
anche perchè ho anche tremolii quando i muscoli sono in tensione, anche se poco,
e ad eseguire la marcia sul posto ad occhi chiusi sono molto in difficoltà(sento di cadere all indietro e in effetti un pò sbando.)
quindo vorrei sapere se è vero che il cellulare ha questo potenziale potere di creare gliomi e se questi sintomi rientrano in un quadro di tumore cerebrale.

cordialità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la relazione tra cellulare e tumori cerebrali non è stata dimostrata per cui oggi non abbiamo dati certi in tal senso. Se la recente visita neurologica è stata negativa e la RM encefalica di due anni fa è stata eseguita per gli stessi sintomi non ha motivo di preoccupazione per tumori cerebrali.
Le ricordo che la sintomatologia per queste neoplasie è varia e non è in rapporto al tipo istologico ma soprattutto alla localizzazione.
Stia tranquillo se ha effettuato la visita neurologica recentemente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro