Consulto neurologico

Buona sera, ho 49 anni e sono affetto da crisi ansioso depressive; nell'ottobre del 2006 in seguito ad una crisi ho fatto una visita neurologica e mi è stata prescritta questa cura, che ha avuto uno SCARSO effetto:

Depas 1mg in compresse da assumere mezza al mattino e mezza dopo pranzo e una prima di andare a dormire

Sereupin 20mg compresse da assumere 1 al mattino e 1 dopo pranzo

Samir 400 compresse da assumere 1 alle ore 10 e una alle ore 16 per venti giorni

Halcion 0,25mg in compresse da assumere 1 prima di dormire.

La suddetta cura è stata poi sospesa dopo un mese circa di assunzione e nel novembre di quest'anno ho riavuto una crisi probabilmente molto più intensa dovuta a grandi problemi lavorativi (dovuti al mio 60% di invalidità causa infarto di 4 anni fa).
Dopo una visita neurologia il mio neurologo mi ha prescritto la seguente cura:

Samir 200 in fiale da fare una alla mattina per dieci giorni

Sereupin 20mg in compresse da assumere 2 al mattino e una dopo pranzo

Lorans in gocce da assumere 5gocce al mattino, 5gocce dopo pranzo e 10 gocce prima di dormire

Mirtazapina 30 mg in compresse da assumere una prima di dormire.

Quest'ultima(mirtazapina) l'ho dovuta interrompere perchè aumentava la mia patologia, ho letto sul foglietto illustrativo che dopo 2-4 settimane mi avrebbe fatto stare meglio, ma invece dopo 5 settimane di assunzione le mie consizioni sono peggiorate.

Ho scritto qui per aver un parere da neurologo diverso dal mio in quanto il rusultato non è soddisfacente.
Secondo lei dovrei modificare o aggiungere qualche farmaco alla mia cura?? A cosa può essere dovuta questa mia non guarigione dopo 5 settimane??
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

lo specialista per il suo caso non e' il neurologo bensi lo psichiatra.
Il trattamento per la sua condizione ansiosa andrebbe contestualizzato anche in virtu' della patologia cardiaca di cui e' portatore e, pertanto, andrebbero scelti farmaci piu' sicuri.
Oltretutto, i trattamenti vanno proseguiti per un tempo piuttosto lungo e dubito che con il trattamento prescritto lei riesca a proseguire, in virtu' dei possibili disturbi da effetti collaterali ed anche in relazione a voler risolvere il suo problema velocemente.

Si rivolga ad uno psichiatra della sua zona.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio. Il mio neurologo però è specializzato in neurologia e in psichiatria, oggi l'ho contattato e gli ho descritto i miei sintomi così mi ha modificato la cura aggiungendo un altro farmaco, nel fine settimana mi ha detto che dovrei gia stare meglio, speriamo.
Intanto grazie mille della veloce risposta.