Mal di testa ricorrente parte dx

Gentili medici,

gradirei un vostro parere riguardo ad un disturbo che mi sta creando notevoli disagi,
da circa 10 gg soffro di una forma di mal di testa che si si manifesta nel tardo pomeriggio ( mai la mattina ) e che colpisce quasi esclusivamente la parte destra nella zona della tempia.....io da anni soffro di episodi di emicrania ma generalmente si trattava di 3-4 casi al mese ora questo disturbo è quasi giornaliero.
In passato nei casi più fastidiosi con l'assunzione di una bustina di OKI il dolore passava quasi subito.....purtroppo però da circa tre mesi soffro di problemi a livello di stomaco presumibilmente gastrite dopo visita del medico di base.
Sto facendo una cura a base di esoprlal 20 mg per un mese ma il mio medico mi ha sconsigliato vivamente l'assunzione di farmaci tipo oki, moment ecc....prescrivendomi tachipirina 1000 nel caso di mal di testa ecc.....

Chiedo quindi un vostro parere in merito a questi episodi e se esistano farmaci adatti alla mia situazione......purtroppo la tachipirina non mi da risultati positivi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore è pulsante? ha fotofobia, nausea? La diagnosi di emicrania l'ha fatta un medico?

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Egregio Dott Ferrarolo,

grazie per la rapida risposta.......Il dolore avverto in questo ultimo periodo è pulsante aumenta quando mi chino o abbasso la testa, in alcuni casi quando il dolore aumenta ho nausea e mancanza di appetito, fotofobia no.....il medico non ha fatto diagnosi specifiche mi ha sconsigliato solo l'uso di antinfiammatori....è il caso di fare qualche accertamento.....cosa posso prendere nel frattempo......? P.s. l'aumento del consumo di sigarette può influire?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

va fatta una diagnosi corretta da parte del neurologo. Se fosse emicrania, considerata la frequenza con cui si manifesta, potrebbe essere opportuna una terapia di prevenzione che non utilizza antidolorifici ma altre categorie di farmaci di gran lunga meno gastrolesivi. Questo però deve deciderlo lo specialista qualora la diagnosi sia confermata e non sussistano controindicazioni.
On line non si possono consigliare farmaci.
L'aumento del numero di sigarette può influire negativamente.

Cordiali saluti