Protrusione discale posteriore

Ho fatto una RMN con questo risultato:
I dischi intersomatici compresi tra L4-L5 L5-S1 risultano ipointensi nelle sequenze T2 dipendenti e ridotti in altezza per fenomeni degenerativi.
Ampia protrusione discale posteriore mediana a livello L4-L5 con impronta sulla superficie ventrale del sacco durale senza conflitto disco radicolare.
Ho dolori ad intermittenza quando sono in posizione eretta e fermo.
Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

La presenza di ernie discali della colonna vertebrale lombare è un evento abbastanza frequente nella popolazione generale.
Consiglierei di richiedere una EMG/ENG degli arti inferiori ed una valutazione neurochirurgica.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
Specialista in Neurologia
Dirigente Medico ASL BARI

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia
massimo.muciaccia@medicitalia.it

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI