Formicolio e tensione arti

salve scrivo nuovamente
in quanto a tutt'oggi ho diversi disturbi e non riesco a trovare una SOLUZIONE ..
posso sembrare banale e ripetitiva ma vorrei semplicemente chiedere un consiglio su ulteriori esami da effettuare per non brancolare nel buio e perdere tempo!

ho formicolio e un forte indolenzimento alle braccie (a volte non me le sento piu') .. me le sento in tensione, mi sento i muscoli contratti talmente contratti che non riesco nemmeno a respirare.
a volte ho formicolio anche alle gambe.
sento i muscoli delle spalle e del collo in tensione non riesco a stare ne' seduta ne' sdraiata. ... sento come un macigno sopra.
ho a volte delle fascicolazioni sparse per tutto il corpo (tipo quelle che si sentono sotto l'occhio)

ho dolore al cuoio capelluto.
ho un problema di mani "raggrinzite" ovvero .. mi bastano 30 secondi per avere le mani lesse.
in prossimita' del ciclo (circa una settimana prima) ho fortissimi vampate di calore al viso e alle gambe con improvvisa sudorazione.
ho frequenti mal di testa
sento a volte il battito cardiaco nell'orecchio.
a volte ho sbandamenti e giramenti di testa.
ho sempre un po' di mal di gola e i lifnonodi della gola sono sempre un po' gonfi.

ho eseguito
- analisi del sangue ( in due mesi ho fatto 8 prelievi)
- visita neurologa
- visita cardiologa (eco e elettrocardiogramma)
- visita oculista
- visita otorinolaringoiatra
- visita endocrinologica (con ecografia alla tiroide)
- risonanza con liquido di contrasto alla testa e alla cervicale.
- visita dentistica.
- visita ginecologica.

da tutto cio' è risultata solo una lieve "verticalizzazione" della cervicale e una leggera malocclusione dentaria.
nelle analisi del sangue avevo solo appena sopra il valore massimo (ho sofferto per un dente cariato)

vi prego.... aiutatemi !!!

grazie

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è possibile che i Suoi sintomi possano essere correlati a una banale patologia artrosica cervicale e che la scarsa efficacia delle terapie finora attuate Le crei uno stato ansioso.
Ma a distanza ogni ipotesi diagnostica non è suffragata dalla valutazione oggettiva dei Suoi disturbi che si ottiene necessariamente mediante una accurata visita.
Leggo che ha consultato vari specialisti. Le consiglierei di consultare anche un ortopedico o un neurochirurgo.

Cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
In effetti avevo già messo in preventivo una visita ortopedica e mi hanno consigliato
Anche di sentire un osteopata in quanto sembra che ho delle contratture
muscolari all'altezza delle spalle.
Magari con un pó di massaggi riesco a risolvere sia la tensione al collo che ad alleviare un pó di stress... Che ne pensa?
Grazie di nuovo e buona domenica
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I massaggi sono comunque un atto terapeutico e una terapia va eseguita dopo aver fatto diagnosi

Buona Domenica anche a Lei
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
Paola
[#5]
dopo
Utente
Salve
La disturbo ancora
Ho fatto analisi del sangue e sono risultata positiva alla mononucleosi ... È possibile che i sintomi che ho avuto siano riconducibile a questa malattia?
Pur non avendo febbre ne forte mal di gola?
I valori sono
Igg. 22
IGM. 21
Mi sembrano un Po bassini .... È possibile averli così bassi?
Significa che sta regredendo?

Il mio medico non mi ha darò nessun ulteriore esame da effettuare ma ho letto su internet che ci potrebbero essere delle complicanze ...
Devo fare un' ecografia della milza ?
Io ho anche un piccolo prolasso della valvola mitrale ... Può dare problemi?
Grazie !!!!!!!!!!