Ischemia lacunare

Salve, avrei una domanda: Mia mamma ha 68 anni e venerdi è stata portata al pronto soccorso perche non riusciva + a muovere ne il braccio ne la gamba sinistra. dopo 4 ore l'hanno dimessa con una diagnosi di ischemia lacunare frontale dx.... dicendole di presentarsi il lunedi dal medico di famiglia per farsi prescrivere qualcosa....
Sabato sera io torno a casa e vedo che ha la bocca contratta e faticava a fare discorsi sensati. pensando a un ictus ho chiamato il 118 ed è stata ricoverata. ora attendiamo ulteriori esami.
Io vorrei sapere se è normale che un caso di ischemia venga dimesso in questo modo, contando che non voglio pensare a cosa sarebbe successo se non fossi tornato a casa sabato sera....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che tale diagnosi sia stata effettuata mediante TC cranica (altrimenti impossibile a farsi!!!).
In tale situazione il paziente andrebbe ricoverato e messo in terapia e non rimandato a casa per iniziare una cura 3 giorni dopo. Sua mamma aveva recuparato l'uso degli arti di sinistra?

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Venerdi le hanno fatto la tac, elettrocardiogramma e esami ematici, ma purtroppo non ero presente e non so dire esattamente come sono andate le cose.
Uscita dall'ospedale la paralisi non è migliorata. Ora è ricoverata in neurologia, non sono riuscito ancora a parlare con nessun medico per capire esattamente com'è la situazione ma cmq la parte sx è paralizzata, non ha più la bocca contratta e riesce a parlare un po meglio, è cmq cosciente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vorrà, potrà tenermi aggiornato.

Un grosso in bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore