Formicolii e senso di sbandamento

Salve Dottori,
ho 32 anni e da circa 10 gg accuso dei formicolii alle mani e alle piante dei piedi, la sensazione che gli avambracci e le gambe dal ginocchio in giù siano come leggermente addormentate, in oltre ho una lieve sensazione di equilibrio precario, come se fossi un pò scoordinato in alcuni piccoli movimenti con le mani, e a volte nel camminare. Visto che a questi sintomi in internet sono spesso associate risposte non proprio "rassicuranti", sono un pò preoccupato. Se qualcuno potesse rispondermi, Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non cerchi autodiagnosi in internet. Se i sintomi descritti dovessero persistere ne parli col Suo medico curante. Non pensi comunque a malattie importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta Dott. Ferraloro,

ho effettuato una visita neurologica che sembrerebbe non aver riscontrato niente, il neurologo comunque per maggiore sicurezza mi ha prescritto 2 esami di cui ora non ricordo il nome non avendo con me la ricetta, ma credo si trattino di centrollo degli impulsi nervosi e delle fasce muscolari credo..?
Il neurologo mi ha spiegato che potrebbe esserci qualche leggera neuropatia che a volte non si riscontra dalla visita, come non potrebbe esserci affatto.
Farò a breve anche una Risonanza rachide in toto.
Mi chiedevo, se la visita non ha riscontrato niente, è vero che questi esami che farò probabilmente mi daranno le risposte che cerco, ma per il momento, come spiegare questa debolezza agli arti, soprattutto agli avambracci, che mi sembrano in parte addormentati e con questo formicolio e pizzicore che arriva anche ai palmi delle mani.
E questo leggero capogiro e senso di pesantezza su tutta la schiena..?
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in atto non è possibile dirlo, faccia gli esami prescritti e poi si possono avere le idee più chiare.

Cordialmente