Dita della mano che si chiudono

Salve , mio fratello ha 14 , stava camminando e il pantalone se ne stava scendendo quindi , con la mano sinistra si è alzato poi ha guardato la mano e non riusciva ad aprire le dita che si chiudevano solo loro ora non può fare un movimento "brutto" alla mano che risuccede ! cosa può essere ? tranquillizzatemi !!

P.S. Si chiudono solo l'anulare ed il medio (tipo crampi)
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Credo sia urgente una visita neurologica e nel frattempo tenere la mano in tasca, perchè se si chiudono soltanto il 3° e 4° dito (ovvero anulare e medio) e rimangono aperte le altre, ad un osservatore inconsapevole la "figura" che compare in quella mano può sembrare un gesto offensivo,soprattutto guidando l'auto.