Problemi di equilibrio e ipersalivazione

Buongiorno, vi scrivo per avere dei vostri pareri riguardo al disturbo di mio padre. Quattro anni fa ebbe un incidente e gli misero 5 punti alla testa. Da allora soffre di problemi di equilibrio, quando cammina barcolla, ultimamente ha anche un eccessiva salivazione, si sente molto stanco e soffre un po di ansia, ha sempre sofferto di ansia, infatti da anni prende dei farmaci prescritti dal neurologo. Ha fatto tutte le visite orecchio, risonanza magnetica con mezzo di contrasto, tutto negativo. Il medico attraveso una visita oculistica approfondita ha escluso problemi celebrali. Ora gli ha prescritto una cura di punture per la depressione perchè dice che potrebbe essere quella la causa.A breve farà una visita neurologica, però Vi chiedo per cortesia di darmi un vostro parere, perchè sono molto preoccupata sto molto male e non riesco a reagire. Vi ringrazio anticipatamente e attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile darLe un parere attendibile. Quali farmaci per l'ansia assume Suo padre e a quale dosaggio? La RM l'ha fatta all'encefalo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto, allora assume gocce en, capsule lexotan 2 al gg, 1 pastiglia eutimil al gg, e da circa 7 gg sta facendo delle punture che gli ha prescritto il medico di base. La risonanza è stata fatta circa un mese fa con mezzo di contrasto all'encefalo. La salivazione è aumentata da quando ha estratto 4 molari, ha messo anche la protesi ma non la mette perchè non riesce a sopportarla. Per questo otivo si è abbattuto ancora di più. Attendo una sua risposta, cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica è fondamentale per la ricerca di segni che possano indirizzare in un senso o nell'altro. On line non è possibile al momento avanzare delle ipotesi.
Mi faccia sapere l'esito della visita neurologica.
Auguri per papà.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Capisco che una diagnosi online non si può fare, però secondo lei può essere tutto causato dalla depressione?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale sì ma non so nel caso particolare di Suo padre, ogni storia è diversa da un'altra, ecco perchè non è possibile pronunciarsi in Rete.

Cordialità