leucoencefalopatia

Ho eseguito RM senza contrasto su richiesta dell'OTRL x acufeni e forti vertigni. Referto: multiple areole di elevato segnale in FLAIR e T2 a livello della sostanza bianca biemisferica, prevalentemente a sede sottocorticale, +numerose nelle regioni frontali, utile su giudizio clinico, integrazione con esame funzionale della perfusione cerebrale (SPECT) Tutto nella norma la restante parte...
Ora comincia il lungo pellegrinare...Mi dicono, medico famiglia e OTR che bisogna rivolgersi ad un un neurologo e così è stato. Dopo vari consulti specialistici mi hanno consigliato un consulto+ approfondito, presso reparto demielinizzante di Bari il quale mi ha suggerito ricovero c/o neurologia di Bari, dove mi hanno eseguito moltissimi esami tra cui rachicentesi e nuovamente RM con contrasto che ha confermato diagnosi precedente, in + evidenzia piccola anomalia di sviluppo venoso in sde frontale posteriore parasagittale destra. RMN midollo: regolare segnale anche dopo mdc. reperto accessorio: angiomi vertebrali a C/ e D1
Sono ancora in attesa di refertazione Lyme test su liquor e siero
Analisi LIQUOR: limpido incolore, GR2/mm3(vr assenti), GB 7/mm3(vr<5),formula 100x%linfociti, proteine 100mg/dl(vr<40), glucosio 53mg/dl (vr35-65), glucosio liquor/siero 0,7 (vr>0,6), lattato13 (vr 10-22) ALIQUOTA2: limpido incolore, GR0/mm3 (vr assenti),, GB 6/mm3 (vr<5), proteine 95 mg/dl (vr<40), IgG positivo su siero per Rosolia, CMV,HSV, VZV, Morbillo (dubbio), Parotite, EBV
Vorrei sapere cosa significa tutto ciò:
inizio di SM o un problema di piccole emoraggie cerebrali .....sono tanti i miei pensieri, e tanta confusione mentale....Aiutatemi a chiarire ....i miei dubbi....
Porgo distinti saluti

[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
I Neurologi che la seguono non le hanno ancora dato una diagnosi. Signora la invito ad avere pazienza e ad aspettare il loro resoconto. Purtroppo in questo tipo di problemi ci vuole tanto tempo e tante analisi prima di poter dare un resoconto finale. I dati di RM sono aspecifici. La anomalia di sviluppo venoso non è nulal di cui preoccuparsi, è una variante anatomica molto comune.

Dr. Eytan Raz