Rimedi naturali per cefalea!

La mia domanda è molto semplice,mi farebbe piacere sapere qualche rimedio naturale contro il mal di testa,perchè non amo le medicine e vorrei sinceramente evitare per una cosa così tranquilla e non pericolosa,ringrazio anticipatamente per l eventuale interessantento.Distinti Saluti.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

prima di pensare al rimedio è necessaria la diagnosi del problema, che richiede una visita medica ed eventuali esami.
Se lei non sa infatti da cosa dipende il suo mal di testa non può pensare di assumere dei prodotti che sopprimano il dolore senza conoscerne le cause.

Per prima cosa è quindi necessario che lei si rivolga al suo medico per stabilire cosa le provoca questo disturbo.
Nel caso in cui il motivo fosse di natura psicologica (legato allo stress o a determnate situazioni per lei difficili da affrontare) le segnalo che esistono tecniche di rilassamento ed autodistensione come il Training Autogeno che può apprendere rivolgendosi ad uno psicologo che le utilizzi, con l'obiettivo di prevenire le crisi e di limitarne durata e intensità.

Cordialmente,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it