cervicale e mal di testa

accuso da 3 anni forte dolore al collo e alle spalle.
il peggio è quando si irradia agli occhi , non riesco a starein piedi, mi vengono le vertigini, mi da fastidio la luce e ho come la sensazione di pressione nelle pupille.
mi han dato qualsiasi tipo di antinfiammatorio senza successo.
mi hanno provato a dare efexor 75 2 cp al giorno ma senza aalcun effetto.
la risonanza porta questo:
è stato studiato il rachide cervico dorsale con scansioni orientate su piano sagittale mediante seguenze t1 t2pesate.
sono state inoltre ottenute scansioni assiali ai livelli c3-c7 e d7-d9
si osserva verticalizzazione del rachide cervicale con tendenza all'inversione della fisiologica curvatura .
non si evidenziano immagini di ernie discali o di patologica impronta sugli spazi liquorali.il canale spinale ha regolare ampiezza.
non si osseravno alterazioni si segnale del midollo spinale nel tratto esaminato.
a chi mi dveo rivolgere?il neurologo non mi aiuta più di tanto...
vado in un reparto di terapia del dolore?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la verticalizzazione del rachide cervicale è dovuta a contrattura muscolare. Le consiglio di rivolgersi inizialmente ad un fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro