Vertigini e tonsille cerebellari

Salve,

Sono un ragazzo di 26 anni ed è da un'anno che soffro di vertigini oggettive molto leggere ma che durano tutto il giorno (senza altri sintomi). È come essere su una barca in mare calmo. In una delle due risonanze magnetiche che ho fatto della testa la diagnosi dice che è tutto nella norma, ma a certo punto dice: lieve abbassamento delle tonsille cerebellari, rimanendo molto al di sopra di C1.

¿È una cosa normale? ¿Potrebbe essere la causa dei miei problemi di instabilità?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente potrebbe essere ma è ovvio che, nel Suo caso, deve fare vedere le immagini ad un neurologo anche per una valutazione neurologica delle vertigini.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro