Vertigini, stato di depressione

Salve, ho 32 anni e di recente ho avuto forti vertigini e sbandamenti, senso di stordimento, mi sento depressa, ho difficoltà a concentrarmi, mi scordo le cose. Ho fatto già una visita vestibolare dalla quale emmerge che non ci siano dei problemi all'orecchio, ma l'otorino mi ha prescritto EEG dopo avermi fatto dei test vestibolari per l'equilibrio. Ho eseguito l'esame di EEG GALNT di quale il referto è il seguente: Tdfc da frequenze alfa a 9-11 Hz, di circa 70-100 mV, instabile, poco regolare, privo di assimmetrie, reagente alla apertura e chiusura degli occhi. Si segnala unicamente la presenza di sharp-waves di ampio voltaggio,isolate e, in una occasione, in brevissima bouffee, nelle regioni paracentrali e temporali anteriori, senza chiara prevalenza di lato. Hp e Sli non modificano. Conclusioni: isolate anomalie cuspidali paracentrali e temporali anteriori, senza chiara prevalenza di lato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG, anche se a Lei potrebbe sembrare lievemente alterato, è un esame che va sempre correlato clinicamente, cioè con i sintomi accusati dal paziente e gli eventuali segni riscontrati all'esame neurologico.
Ovviamente Le consiglio una visita neurologica per una valutazione diretta del caso, anche se la Sua sintomatologia è aspecifica ed indirizzerebbe verso un problema di tipo ansioso e/o depressivo. E' chiaro però che deve effettuare una visita per escludere problemi di tipo organico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Comunque erano mie intenzioni le visite dal neurologo e dallo psichiatra. Ma mi preoccupava un po l'esito del EEG visto che quando mi hanno fatto l'esame di Oscillazioni di Romberg io stessa ho sentito che ad occhi chiusi non avevo equilibrio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ogni segno va visto nell'ottica di un intero esame neurologico. Ne parli col neurologo.
Stia Serena.

Cordialmente