Dolore al nervo cranico dorsale destro, ai denti e vertigini

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Da un mese circa soffro di un forte dolore al nervo cranico dorsale destro, quello immediatamente sopra all'orecchio, accompagnato nell'ultima settimana da fastidio ai denti e vertigini. Il dolore al nervo è iniziato essenzialmente dopo un viaggio in aereo, durante il quale in fase di atterraggio ho avvertito un forte dolore all'orecchio destro e al nervo immediatamente sopra. Il dolore é scomparso appena atterrati per poi ripresentarsi soltanto al nervo due giorni dopo e continuare fino ad oggi. Sono stata dall'otorino che ha escluso problemi all'orecchio. L'odontoiatra ha ipotizzato un problema all'articolazione della mandibola, somministrandomi il lexotan da prendere ogni sera. Tuttavia il dolore al nervo, il fastidio ai denti e le vertigini proseguono.Volevo chiederle se potrebbe essere un problema neurologico e quale in questo caso. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile stabilire la natura del Suo problema. Un "nervo cranico dorsale destro" non esiste (nemmeno il sinistro, di coneguenza), pertanto dovrebbe effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema. Se è stato ipotizzato anche un problema di articolazione della mandibola dovrebbe rivolgersi ad uno gnatologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro