Ho subito contattato il medico e mi ha prescrittto una curainiziale con bentelain 1mg x 2 piu

buon giorno! in data 30 12 2007 mi sono accorto di un problema nel lavarmi i denti, non riuscendo a trattanere l'acqua in bocca, guardandomi allo specchio ho visto che non riuscivo ad aprire completamente la bocca, ed inoltre l'occhio sx lo chiudevo difficilmente. ho subito contattato il medico e mi ha prescrittto una curainiziale con bentelain 1mg x 2 piu augmentin 2 volte al di. dopo 1 settimana ho fatto un controllo da un neurologo ma non mi è stato detto nulla di nuovo, dovrò continuare la cura x altri 4 giorni diminuendo le dosi ed inoltre fare iniezioni di vitamine ( b1 b6 b12). ora è da 2 giorni che ho dei dolori dietro il collo, dovrebbe essere il mastoide, ma non capisco se sia collegato alla malattia, ed inoltre molto spesso sento dei sapori amari. quanto dura mediamente questa malattia, visto che gia sono passati un bel po di giorni e non si vedono segni di miglioramenti. grazie in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
vista la tua età consentimi il tono confidenziale.
Dunque: il sintomo che riferisci è verosimilmente da attribuirsi a una paralisi del 7° nervo cranico di sx, la cui causa spesso è definita <a frigore> ovvero da freddo.
E' però un concetto riduttivo e, a mio parere, oltre alla terapia instaurata e giustamente indicata, è necessario approfondire la diagnosi con ulteriori accertamenti quali, in prima battuta, una TAC encefalo con studio delle rocche petrose.
Questo solo al fine di avere la certezza della diagnosi!
La paresi a frigore in senso stretto di solito regredisce nell'arco di un mese o poco più.
Se credi, tienici informati

Cordialità ed auguri

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/