Mal di testa ernie cervicali

Ho appena fatto una risonanza della colonna vertebrale, ha evidenziato una uncospondiloartrosi con osteofitosi somato-marginale e riduzione della fisiologica lordosi cervicale, non ché un'ernia di scale mediana paramediana sx nell'ambito di un disco globalmente protruso C5-C6; Protusione di scale posteriori mediana a C6-C7. Il mio problema è che ho sempre mal di testa, dolori al collo (i muscoli del collo mi tirano verso sinistra), e ho sempre dolori al braccio sinistro che è sempre privo di forza e sensibilità facendomi sentire sempre stanco in ogni movimento. Attualmente seguo la seguente terapia: Lyrica 75mg; 2 al giorno, e nel momento in cui il dolore è insopportabile somministro una fiala di Tora-dol 30mg/ml, e una compressa di Tachipirina 1000mg. L'anno scorso mi è comparsa un'artrite psoriasica avendo le gambe gonfie e con presenza di liquidi e dolori ai polsi e caviglie il tutto era scomparso in pochi mesi, ma avvolte ritornano i dolori. Vorrei sapere se il mal di testa mi viene provocato dalla psoriasi o dall'ernia, o da un'altra patologia;(Da che cosa ,come curare ,a chi rivolgermi In attesa di un vostro riscontro la ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non è possibile stabilire on line l'origine della Sua cefalea. Questa infatti potrebbe essere primaria o secondaria ai problemi della colonna cervicale. Se fosse di questo secondo tipo potrebbe rivolgersi ad un fisiatra, mentre se fosse una forma primaria lo specialista di riferimento è il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro