Riguardo al tumore al cervello

Buongiorno dottori

Vorrei sapere alcuni chiarimenti riguardo al tumore al cervello. Su internet ho letto che la maggioranza dei casi si ha attorno ai 30- 40 anni... come mai? Solitamente il cancro non compare in età avanzata? E poi si parla anche dei fattori di rischio poco definiti... ma questa malattia nasce per forza da dei fattori di rischio (anche se non conosciuti) oppure è una malattia che colpisce in maniera casuale? Cioè in altre parole il cancro al cervello nasce da determinate cause oppure può nascere o non nascere con egual probabilità?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

i tunori al cervello possono insorgere a qualsiasi età (alcune forme prediligono detrminate età) e si sconoscono totalmente le cause!

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro